ATTENZIONE

Prima di procedere con la configurazione, dai un’occhiata ai nostri consigli per prendere le misure nel modo migliore!

Il vano finestra o porta-finestra dove andrà installata la zanzariera deve essere misurato con la massima precisione possibile. Tieni però a mente che il nuovo sistema di montaggio ad espansione ti permette di compensare piccole imprecisioni nelle misure o nel taglio (fino a circa 1,5 cm in larghezza e 1 cm in altezza!).
Questo apporta grandi vantaggi anche nel caso in cui i muri risultassero leggermente “fuori squadro”.

Per quanto riguarda l’altezza, sarà necessario misurare dall’ interno parete superiore all’ interno parete inferiore della finestra o porta-finestra. Si consiglia di effettuare la misura a destra e a sinistra del vano. Per quanto riguarda la larghezza, sarà necessario misurare da interno parete destra ad interno parete sinistra.Si consiglia di effettuare la misurazione nella parte superiore, centrale e inferiore del vano.

Attenzione: Queste misure vanno prese all’interno della finestra!

Se misurando in diversi punti del vano finestra le dimensioni dovessero essere diverse, in fase di configurazione sarà necessario inserire la misura più piccola.

Per riassumere…

Per procedere con la configurazione hai bisogno delle seguenti informazioni:

  • La larghezza del vano (presa in due punti come da disegno)
  • L’altezza del vano
  • Lo spazio per il cassonetto (almeno 46mm per le zanzariere verticali, almeno 60 mm per le zanzariere orizzontali con guida ribassata)