Il funzionamento “standard” delle zanzariere ad avvolgimento orizzontale guida a terra rialzata è con cassonetto a sinistra rispetto ad una persona che ferma in casa guarda all’esterno della propria abitazione.
Se per qualsiasi motivo, per praticità o per gusto personale, si vuole far funzionare la zanzariera ad avvolgimento orizzontale guida a terra rialzata montando il cassonetto a destra si rendono necessarie alcune modifiche strutturali, tra queste:
– Rotazione del cassonetto di 180°. Quello che prima era il tappo inferiore (lato molla) ora sarà inserito in alto rispetto al cassonetto e quello che prima era il tappo superiore (lato freno) verrà inserito in basso rispetto al cassonetto.
– Come indicato nelle istruzioni di montaggio, che la zanzariera abbia cassonetto a sinistra o cassonetto a destra, la molla di compensazione (M) dovrà sempre essere posta in alto e sopra il cassonetto.
– Scambio della posizione dei tappi di chiusura guide. Il tappo (S) che, con funzionamento a sinistra, chiudeva la guida inferiore, con funzionamento a destra andrà a chiudere la guida inferiore.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.