Informazioni tecniche

ZANZARIERE

A differenza delle zanzariere in commercio, il sistema innovativo della zanzariera ProYourHome si basa su un meccanismo ad espansione che permette un’ installazione semplice e veloce. Lo spessore dei profili in alluminio e la qualità della laccatura, rendono questo prodotto resistente e performante.

Le nostre zanzariere ad espansione di nuova generazione sono pensate per essere installate senza effettuare alcun foro nella parete grazie all’utilizzo di una semplice chiave a brugola che viene fornita in dotazione nel kit per l’installazione. Con il fissaggio a espansione, l’utilizzo di tasselli, viti e trapano non sarà più necessario: basterà montare la zanzariera sul vano finestra e girare le viti con la chiave a brugola in modo che il telaio, della zanzariera si adatti perfettamente alla parete del vano. Inoltre la rete della zanzariera in fibra di vetro, garantisce una resistenza unica rendendo questo prodotto performante in ogni ambiente.

Grazie al sistema ad espansione e all’esperienza maturata nel settore negli ultimi 30 anni, vengono utilizzati dei profili e delle componentistiche di uno spessore più importante rispetto alle normali zanzariere in commercio al fine di assicurare una maggiore resistenza e solidità della zanzariera.
I profili e i gli elementi in alluminio della zanzariera vengono verniciati grazie a un processo di verniciatura a polvere fatta sull’alluminio che garantisce una resa eccezionale. Inoltre la cura dei dettagli anche nelle piccole componentistiche, rendono la zanzariera ProYourHome un prodotto di qualità made in Italy.

ZANZARIERE AVVOLGIBILI VERTICALI

Il sistema ad espansione compensa anche gli errori fatti durante la fase di presa di dimensioni, di taglio o in presenza di eventuali “fuori squadro” del vano fino a 2 cm in larghezza e 1 cm in altezza. Lo spazio minimo necessario per il montaggio del cassonetto della zanzariera all’interno vano finestra é di 46 mm. 

La zanzariera é dotata di tappi telescopici che si trovano all’estremità e facilitano il montaggio grazie alle molle che bloccano momentaneamente il cassonetto all’interno del vano finestra per permettere di completare l’operazione di montaggio in tutta serenità. 

La zanzariera é dotata anche di un freno auto regolante che viene applicato alla struttura e permette di controllare maggiormente la velocità di riavvolgimento della rete della zanzariera. Il freno infatti consente un’ azione frenante più energica nella fase di apertura iniziale della zanzariera che andrà poi diminuendo man mano che la zanzariera si riavvolge all’interno del cassonetto.

ZANZARIERE AVVOLGIBILI ORIZZONTALI

Il sistema ad espansione compensa anche gli errori fatti durante la fase di presa di dimensioni, di taglio o in presenza di eventuali “fuori squadro” del vano fino a 1 cm in larghezza e 1 cm in altezza. Lo spazio minimo necessario per il montaggio del cassonetto della zanzariera nel vano porta-finestra é di 46 mm. 

Per le zanzariere ad una o a due ante é prevista la “guida a terra ribassata” che permette di avere un profilo calpestabile a terra di soli 17 mm di spessore che quindi non ostacolerà il passaggio. 
La profondità minima necessaria per il montaggio del cassonetto della zanzariera all’ interno vano finestra é di 60 mm.

Le zanzariere orizzontali sono dotate di un pratico pulsante di sgancio rapido che facilita l’apertura della zanzariera.

Inoltre il freno autoregolante permette di controllare la velocità di riavvolgimento della rete della zanzariera per un’ azione frenante più energica nella fase di apertura iniziale della zanzariera che andrà poi diminuendo man mano che la zanzariera si riavvolge all’interno del cassonetto.

Le zanzariere orizzontali sono inoltre dotate di una calamita con profilo telescopico di compensazione che permette un accoppiamento perfetto dei magneti anche con la presenza di fuori squadro nel vano finestra.